Perche iscriversi al CAI?

СНПЧ А7 Курск, обзоры принтеров и МФУ

Per motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna; perché è importante condividere l'amore per la montagna e il rispetto per la natura.
Abbiamo tutte le carte in regola per aiutarti a conoscere la natura e la montagna. Sono oltre 150 anni che il CAI opera in Italia per valorizzare e far conoscere la montagna.
Quindi per entrare nel Club Alpino Italiano basta amare e rispettare la montagna, e coltivare lo spirito associativo che è alla base dell'attività del nostro Club. Quindi, anche tu, insieme a noi, puoi perfezionare la tua preparazione tecnica, accrescere la tua esperienza, approfondire la tua cultura, aggiornare le tue cognizioni alpinistiche ed escursionistiche, trovare nuovi amici, conoscere dal di dentro il misterioso e affascinante mondo della montagna.

I vantaggi dei soci che sono in regola con il tesseramento sono molti e significativi:

• l'amore per la montagna e il rispetto per la natura
  • In caso di infortunio in montagna copertura assicurativa in Italia e all’estero per l’intervento del soccorso alpino, comprese le spese di elicottero
  • Partecipazione alle attività ed alle assemblee sezionali
  • Abbonamento alle pubblicazioni del CAI: “Lo Scarpone” e “La Rivista del Club Alpino Italiano”
  • Tariffe agevolate per tutte le attività organizzate dalle sezioni del Cai
  • Tariffe agevolate nei rifugi alpini del Cai e dei Club alpini esteri aderenti all’unione internazionale Associazioni Alpinistiche