Family CAI 2018

FAMILY CAI – V GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’

L’adesione è gratuita e possono partecipare le famiglie dei Soci Cai  e dei non Soci. Le iscrizione, per max 100 partecipanti che riceveranno originali ed utili regali, dovranno essere effettuare entro il 4 giugno 2018

... ti aspettiamo al Parco Nazionale della Sila

Centro visite Cupone

domenica 10 Giugno alle 8.45

N.B. Non dimenticare la colazione al sacco e l'acqua.

LINK PER L'ADESIONE

Prenotazione online  per le famiglie

Prenotazione online Associazioni / Enti

oppure effettuare la prenotazione presso la Segreteria del CAI di Cosenza

entro il 4 giugno 2018

nei giorni : lunedì—mercoledì —venerdì dalle ore 19,00 alle ore 21,00

Obbligatorio prendere visione del regolamento

Il progetto nasce dall’idea di far condividere  con la famiglia e, soprattutto, con i giovani ed con i figli più piccoli la  passione per la montagna. In ragione delle esigenze e dei limiti connessi alla giovanissima dei più piccoli e della necessità di introdurli molto gradatamente ed in modo "ludico" alla montagna, il progetto rivolto ai nuclei famigliari e finalizzato ad incentivare il rapporto enitori – figli.

L'ambiente montano, l'esperienza motoria, le relazioni famigliari e le dinamiche del gruppo di famiglie partecipanti sono gli elementi scelti per introdurre i giovani ed i bambini.

Il programma delle attività consiste in un insieme di proposte dal contenuto "mirato ai più piccoli" e consente alle famiglie di avvicinare i propri figli alla montagna. A piccoli passi, naturalmente!

L'idea nata nella Sezione di Cosenza è quella di porre al centro dell’attenzione – in un’ottica nuova per il C.A.I. – il nucleo famigliare ed il rapporto "genitori - figli".

Progetto e Regolamento Family CAI

Scheda tecnica escursione